sabato 14 settembre 2013

ESALTAZIONE DELLA CROCE


ESALTAZIONE DELLA CROCE 


                    



 La parola della croce infatti è stoltezza per quelli che vanno in perdizione, ma per quelli che si salvano, per noi, è potenza di Dio.  Sta scritto infatti:


Distruggerò la sapienza dei sapienti
e annullerò l'intelligenza degli intelligenti.


Così dice l'Apostolo . Abbiamo anche predichiamo che il Signore Gesù Cristo crocifisso proprio come ha fatto .

Qual è la predicazione della Croce ? La predicazione della Croce è la predicazione sulla via della Croce .

Nostro Signore ha parlato del cammino della Croce . E ' un po' misterioso , davvero . E il motivo è misterioso è a causa dei nostri peccati , perché la via della croce è la via della vita , eppure , al fine di ottenere , noi dobbiamo  morire . La via della croce è la via della gioia - o che porta alla gioia. Ma al fine di ottenerla, dobbiamo, subiamo tribolazione e  di  essere triste.

Il mondo non capisce questo . E ' stoltezza per loro. Per il mondo, quando qualcuno prende qualcosa da voi, voi prendete di nuovo . Per il mondo, quando qualcosa è buono per voi , è un bene , non importa se è un male per qualcun altro . Per il mondo è : prendo ciò che è mio . Per il mondo è : Nessuno mi deve trattare in questo tipo di modo , qualsiasi modo non ci piace o  ci piace o pensiamo è sotto la nostra stazione. Per il mondo: quando si ha un nemico, dobbiamo combattere contro di lui . Il modo in cui i cristiani vivono con i loro nemici, il modo in cui i cristiani non si sforzano dopo o non dovrebbe sforzarsi - un vero cristiano , che è - dopo uniche cose che essi desiderano : Il mondo non capisce questo, si tratta di stupidità.

E la ragione per cui dico , "La via della Croce è un mistero " è perché, in gran parte , non capiamo neanche. Noi sappiamo ciò che è giusto , ma i nostri peccati oscurano da noi la verità della questione .

Come può essere altrimenti ? Basta guardare la tua vita . Voi sapete che, come cristiano , si dovrebbe perdonare tutti, eppure quando qualcuno ci offende , qual è la tua prima reazione ? Proprio come il mondo: essere arrabbiato, di giudicare . Forse, con il raggiungimento di una certa maturità nella via della croce, non puoi non arriva contro questa persona, ma il pensiero è lì .

La via della Croce è la strada che Gesù Cristo è vissuto .

Quando predichiamo la Croce , predichiamo Colui che è sulla Croce . Noi predichiamo il modo di vita di Colui che è sulla Croce . Ci ha insegnato il modo di vivere . Il modo di vivere è quello di porgere l'altra guancia quando il tuo nemico ti dà uno schiaffo sulla guancia . Il modo di vivere è amare i vostri nemici e di non combattere contro di loro . Il modo di vivere è quello di umiliarti , di non cercare , dopo le cose che il mondo pensa che sono così piacevoli e così affascinante, eppure sono così effimere e andrànno via. Questa è la predicazione della Croce . Questa è la via della Croce .

Il Signore ha detto in un altro passo : "Chi vuole, prenda la sua croce e mi segua "  . E in un altro luogo Egli dice: " Il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero. Prendete il mio giogo sopra di voi che sono mite e umile, e troverete ristoro per le vostre anime ". 

La via della Croce è tenuto anche il giogo del Signore nostro Gesù Cristo . Ma ha detto , è facile e leggero . La via della Croce non è facile e leggero . Qui è dove entra in gioco il mistero Questo è dove il cristiano comincia a capire , a vivere la sua vita , ciò che il Signore intende per " la via della Croce" e dalle sue promesse , che nel mondo avremo tribolazione e poi anche promettente che il Suo giogo è dolce e il suo carico è luce .

In verità , per essere santi è quello di avere un modo semplice e un modo leggero e un modo riposante . Questo è assolutamente vero . Il problema è che noi che stiamo cercando di essere santi fare molti passi falsi . E dobbiamo avere tribolazione , al fine di imparare a diventare santi .

Quindi questa via della Croce è difficile. Via del Signore , il giogo di Cristo , è facile ed è leggero . Quando i buoi seguono il comando del loro padrone , è abbastanza facile per loro . Quando hanno sfregare contro il giogo , quando sono disobbediente , quando sono recalcitranti , poi il giogo li irrita , li lividi , li fa male . Così è con noi .

Giogo del Signore è facile e leggero . E la via della Croce è difficile, a causa nostra , e per il mondo . Questo è un mistero che è difficile da penetrare . E ' difficile da capire : Perché dovrei ritardare la mia gratificazione personale, quando non vi è alcuna ricompensa immediata ? Il mondo non capisce questo.

Molte volte , cerchiamo di essere onesti con noi stessi, non facciamo neanche, è per questo che il peccato . Ma più impariamo del giogo del Signore , tanto più lo seguiamo in ogni modo , purtroppo , per noi , ci sono sempre dolore e difficoltà , perché ogni cristiano deve avere una croce .

Io dico subito , se non si sente dolore nel tuo cuore per il mondo, per la persona  che sono e della persona che dovrei  essere e le difficoltà che si hanno (non sto parlando se si hai abbastanza soldi per pagare la bolletta elettrica non sto parlando di questo  ma di come sto.... parlando nel profondo del tuo cuore , sentendo il tipo di persona che sei ) . - . Se non senti il dolore oltre che , quindi abbiate paura . Molta paura , perché non si può essere salvati se non sai che c'è un modo migliore e si sa che ti manca la completezza e totalità .

La via della Croce è quello di sentire dolore . Non il dolore autoinflitto , non siamo masochisti , ma il dolore perché le cose non sono come dovrebbero essere , né nel tuo cuore , né il cuore dei tuoi cari , né i cuori di coloro che sono nel mondo . Non è il modo in cui dovrebbe essere. Quindi la via della Croce è quello di essere sempre a conoscenza di questo .

Il Signore andava a piedi per la via della croce dal momento in cui è nato. Il suo viso era sempre verso Gerusalemme, e così dovremmo, secondo le nostre capacità magri che aumentano con il tempo. Devi sentire nel tuo  cuore che ti manca qualcosa , al fine di desiderare quello che ti serve .

Questa è la via della croce : per sapere che ti manca qualcosa che, è così di fondamentale importanza per la vostra anima, per sapere se ti manca la saggezza e la compassione e la gentilezza e l'umiltà e la pienezza.  L'unico modo per ottenere questo è quello di seguire Cristo e di aderire a Lui, per tenere da Lui, non importa quale.

Se pensi che la tua vita è relativamente facile in questo momento, quindi abbiate paura . La vita non dovrebbe essere facile, non in questo mondo . Non importa se sei ricco o povero , sano o malato , il cristiano deve sentire profondamente nella sua anima  se le cose stanno  in ordine. Nostro Signore ha fatto. Questo è tutto Pensò al mondo . Noi lo chiamiamo " l'uomo dei dolori ". [5 ] Abbiamo la saputo che Lui non rideva mai , perché tutto quello che riusciva a pensare era coloro che ha amato e di che cosa avevano bisogno .

Quindi tutti noi dovremmo pensare è che cosa ha pensato : L'amore per gli altri , senza considerazione per noi stessi . Questa è la via della croce .

E ' bello essere davanti alla croce e di inchinarsi dinanzi ad esso e di cantare un bel canto , decorare la chiesa e tutte le altre cose che sono belle nella nostra fede . Ma se il tuo cuore non ha dolore per quello che dovrebbe essere e ciò che gli altri dovrebbe essere, allora non stai seguendo la via della Croce .

Coltivare questo dolore , non abbiate paura. Il mondo non vuole sentire dolore . Nostro Signore l'ha fatto, ogni giorno, ogni momento . Così ha fatto gli Apostoli , così hanno fatto i santi . E alla fine hanno trovato la pace perfetta .

Non è possibile trovare la pace perfetta senza andare per la via della Croce . E nel mondo la via della Croce non è tranquilla, perché il mondo odia la Croce . Oh , va bene per noi  indossare  un orecchino o un tatuaggio, ma odiano la via della Croce .

E se siamo onesti con noi stessi , dobbiamo ammettere , ci sono molti momenti in cui noi non vogliamo fare la fine della croce . Perché la via della Croce è difficile e doloroso. Ma chiediamo a Dio di aiutarci a seguire la via della croce , perché questo è l'unico modo di vita . Quello che vediamo intorno a noi nel mondo : la maggior parte di esso è la morte , la maggior parte è priva di significato e malata . Se guardiamo anche a noi stessi , vediamo che ci sono cose senza senso e malate anche nella nostra anima.
Dio è venuto in modo che : Nulla avrebbe senso , tutto avrebbe senso , non ci sarebbe nessuna malattia , tutto sarebbe stato fatto tutto e perfetto .

E così seguiamo la via della Croce . E 'l' unico modo per la perfezione . Che Dio ci aiuti . Amen .

Nessun commento:

Posta un commento