venerdì 15 novembre 2013

DOMENICA 17/11/2013 - SAN GREGORIO DI NEOCESAREA - GHENNADIO BEATO


DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013

SAN GREGORIO SAN GREGORIO DI

 NEOCESAREA



GHENNADIO BEATO


Lettura della Domenica 

17 Novembre 2013



Apostolo

Galati 2,16-20

Fratelli .....sapendo che l'uomo non è giustificato per le opere della legge ma per mezzo della fede in Gesù Cristo, abbiamo creduto anche noi in Cristo Gesù, affinché fossimo giustificati mediante la fede di Cristo e non mediante le opere della legge, poiché nessuna carne sarà giustificata per mezzo della legge.  Or se, cercando di essere giustificati in Cristo, siamo trovati anche noi peccatori, è forse Cristo ministro del peccato? Così non sia.  Se infatti edifico di nuovo le cose che ho distrutto, io mi costituisco trasgressore,  perché per mezzo della legge io sono morto alla legge, affinché io viva a Dio.  Io sono stato crocifisso con Cristo e non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me; e quella vita che ora vivo nella carne, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me.


Vangelo

Luca 12,16-21

Disse poi una parabola: «La campagna di un uomo ricco aveva dato un buon raccolto. Egli ragionava tra sé: Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti? E disse: Farò così: demolirò i miei magazzini e ne costruirò di più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia. 
Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà? Così è di chi accumula tesori per sé, e non arricchisce davanti a Dio».



Геннадий Костромской







Nessun commento:

Posta un commento